Chi siamo
INFRAGAS®, attraverso un’intensa attività di ricerca, si dedica dal 1971 allo sviluppo ed alla diffusione della tecnologia catalitica degli infrarossi a gas.
La produzione dei pannelli infrarossi catalitici e dei radianti infrarossi viene seguita con costanti controlli, come previsto dalle procedure della normativa sulla Qualità ISO 9001. Lo stabilimento include un moderno Laboratorio attrezzato con strumenti di precisione per la progettazione e le prove da effettuare sui prototipi e sui prodotti finiti.
In Infragas® è stato installato un Test Centre, un vero e proprio centro dimostrativo con un forno completo in linea, una cabina di verniciatura a polvere e una cabina per applicazione vernici liquide al fine di effettuare prove ed offrire ai clienti dimostrazioni pratiche delle applicazioni industriali effettuabili con i bruciatori catalitici IR ed i radianti alta temperatura Infragas®. Un gruppo di lavoro affiatato e la determinazione a rendere i processi industriali sempre più efficienti sono la nostra forza: SVILUPPO, SICUREZZA, SUPPORTO TECNICO e SERVIZIO AL CLIENTE sono le fondamenta della nostra missione professionale.
Perché Infragas®
La nostra Mission
La nostra esperienza ci permette di proporre soluzioni specifiche
per soddisfare esigenze di ogni tipo, dai sistemi per piccole aziende
ai complessi progetti.
Le nostre Certificazioni
Qualità e Sicurezza sono fattori importanti che caratterizzano tutte le attività INFRAGAS®. Lo sviluppo di un nuovo prodotto segue le procedure ISO 9001 dalle prime fasi del progetto fino alla sua industrializzazione.
Il sistema di gestione Infragas è stato altresì approvato come conforme ai requisiti della Direttiva 2014/34/UE, comunemente conosciuta come Direttiva ATEX, specifica per la produzione di apparecchiature utilizzabili in atmosfere potenzialmente esplosive. La CERTIFICAZIONE ATEX di sistema garantisce controlli di processo e di prodotto estremamente accurati. I pannelli infrarossi e catalitici Infragas® per applicazioni industriali sono completi delle seguenti certificazioni:
CERTIFICAZIONE ATEX
Marcatura CE, in accordo alla Direttiva ATEX 2014/34/UE, per radianti catalitici industriali antideflagranti sia INFRACAT®
che BOOSTERCAT® potenziati, Gruppo II, Categoria 2, zona1.
CERTIFICAZIONE FM
(Factory Mutual Approvals) per radianti catalitici industriali destinati al mercato USA e Canada.
Prodotti per alte temperature (HT) e per aree potenzialmente esplosive (HA): Classe I, Divisione 2, Gruppo D.
CERTIFICAZIONE EAC
INFRACAT® e BOOSTERCAT® certificati per i cinque paesi dell’Unione economica eurasiatica (ex Unione doganale): Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan.
CERTIFICAZIONE UKR-SEPRO
Per bruciatori catalitici destinati all’Ucraina, sia INFRACAT® che BOOSTERCAT® potenziati.