Literature

“Discere ne cessa, cura sapientia crescat”– Catone

rht radiant high Temperature

Discover the Infragas new product

I costruttori di forni industriali credono nella Tecnologia Infrarossa Catalitica in quanto i trattamenti termici di superficie possono essere realizzati con molteplici vantaggi, dal risparmio energetico all’elevata qualità dei finishing, dallo spazio compatto al rispetto ambientale, fattore fondamentale della nostra vita.

La combinazione di ridotto consumo energetico e assenza di emissioni nocive, come il monossido di carbonio, gli ossidi di azoto e gli idrocarburi incombusti, rappresenta la risposta all’urgente necessità di sistemi “green”.

Infragas produce da 45 anni pannelli infrarossi catalitici a gas per diverse tipologie di trattamenti di superficie quali cottura vernici liquide, gelificazione e polimerizzazione polveri, termoplastica, settore del legno, vetro, carta, fibrocemento, automotive ed “oil&gas” con notevoli risultati in tutto il mondo.

La tecnologia catalitica Infragas è una sorta di filosofia industriale nei trattamenti termici di superficie in quanto il gas (Metano, Propano o GPL) viene ossidato e trasformato in energia infrarossa in totale assenza di fiamma, una reazione che produce energia in assoluta sicurezza (Certificazione ATEX – CE, Certificazione FM USA Explosion-proof) e nel rispetto dell’ambiente. Al fine di soddisfare le esigenze dei costruttori di impianti, Infragas ha sviluppato un nuovo prodotto, il Radiant High Temperature, RHT, bruciatore infrarosso ad alta temperatura per trattamenti termici di materiali sottoposti ad elevate velocità di processo o che richiedono temperature superiori ai 250°C. Gli RHT emettono raggi infrarossi ad onda corta, sono modulabili fino al 50% della potenza nominale e sono pronti all’installazione. Completi di un gruppo di controllo che gestisce la miscelazione aria-gas, il controllo di fiamma e la regolazione potenza, gli RHT sono certificati CE e disponibili in diverse configurazioni.

Il nostro Centro Test è a disposizione per effettuare insieme prove di processo con i prodotti Infragas. Saremo lieti di proporvi il progetto più idoneo al risultato che i vostri utenti finali desiderano ottenere nella prospettiva di un sistema sicuro, efficiente, “green” ed innovativo.

Scroll to top